Come utilizzare il plugin Lazy Load per velocizzare la tua pagina WordPress
L'idea alla base del lazy load è quella di caricare solo se gli utenti devono visualizzarli: non dovranno aspettare che gli altri elementi della pagina si caricano e, quindi, saranno in grado di aprire la pagina web più velocemente. Ha perfettamente senso raggiungere questa velocità utilizzando il codice JavaScript che caricherà solo gli elementi che devono essere visualizzati quando gli utenti li richiedono. In questo modo sarai in grado di assicurarti che solo le cose importanti saranno caricate e che tutto il resto si caricherà molto più lentamente. Per renderlo ancora migliore, puoi anche istruire il tuo computer a fare il lazy-loading per te! Se usi un editor WYSIWYG basato sul web, troverai che ci sono diversi plugin molto buoni per farlo, che possono essere utilizzati insieme al tuo plugin Lazy Load.
Un'altra grande cosa di Lazy Load è che è completamente nascosto alla vista. Non vedrai alcuna barra di avanzamento o icona quando attivi il plugin, e non interferirà con il design del tuo sito web in alcun momento. Nasconderà tutti gli elementi che non sono visibili attraverso JavaScript e ridurrà così la quantità di utilizzo della CPU e il tempo di caricamento. Ciò significa che avrai una migliore esperienza di navigazione, senza dover sacrificare l'appeal visivo del tuo sito web.
Ci sono altre opzioni per ridurre il tempo di caricamento come l'utilizzo di script esterni, ma la domanda rimane se sia davvero necessario fare queste cose extra. Il problema principale degli script è che devono essere scaricati ogni volta che vengono utilizzati e possono occupare troppo spazio sul tuo disco rigido. Inoltre, c'è sempre la possibilità che il visitatore possa bypassare i tuoi script JavaScript, rendendo il tempo di caricamento ancora più lungo. D'altra parte, utilizzando Lazy Load si assicura di avere sempre un singolo file JavaScript richiesto per ogni pagina web del tuo sito, quindi non c'è possibilità di incontrare problemi durante il caricamento. Ed è questo che rende Lazy Load uno dei migliori modi per ridurre il tempo di caricamento del tuo sito web!